lunedì 20 ottobre 2008

SONIA BORGONOVO

SONIA BORGONOVO. E' sposata con Pierrot e hanno 4 figli: Jean-Paul 3 anni, Christophe 4 anni, Michelle 9 anni e Nicole 12 anni.
A 18 anni è andata a vivere da sola, trasferendosi da Milano, dove si è diplomata come segretaria d'azienda, ad Aviano, dove vive tutt'ora con la sua famiglia.
Collabora con suo marito, titolare di un'impresa edile. Alla domanda “che lavoro fai?”, lei risponde “muratore”, lavoro di cui va molto fiera anche se, essendo donna, deve sempre dimostrare di saper fare il suo mestiere.
La mattina esce di casa con cinturone, elmetto, martello, guanti e imbragatura. Poi quando torna a casa le piace trasformarsi, tornare ad essere donna anche nel look.
Prima di fare il muratore, da ragazza ha fatto i lavori più diversi: dall'impiegata in ufficio, alla cameriera, dalla rappresentante informatica, alla donna delle pulizie presso la base militare di Aviano, alla segretaria di cantiere per la costruzione di grossi edifici sempre all'interno della base militare.
Dopo il 4° figlio, però, nessuno l'assumeva più e ha iniziato a lavorare con il marito.
Al momento sta rifacendo un tetto!
Si dedica anche al volontariato nella polizia comunale (per il controllo del territorio). Nel suo gruppo lavorano 10 uomini e solo 4 donne. Trova gratificante aiutare il prossimo in questo modo.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget