giovedì 16 ottobre 2008

Eurochocolate Perugia

Eurochocolate Perugia.A Perugia, dal 18 al 26 Ottobre 2008, Eurochocolate sarà Play Chocolate, un inno al gioco, all’allegria e alla musica, l’ennesima golosa sfida per liberare la nostra parte più spensierata sulle ali della fantasia e ritrovare, nel gusto del cioccolato, la dimensione ludica che appartiene ad ognuno di noi.

Con questo obiettivo, sono state scelte due immagini per comunicare Play Chocolate, entrambe legate al Gioco: un aeroplanino di quelli che tutti noi da bambini abbiamo costruito con la carta e che, volando, ci ha portato in alto con l’immaginazione e il castello di carte rivisitato in chiave cioccolatosa, anch’esso gioco senza età e sfida continua di equilibrio e stabilità.

Se il castello con le tavolette Morso Vannucci, che riproducono la mappa del centro storico di Perugia, al posto delle carte vuole essere un benvenuto in città da parte di Eurochocolate ed un goloso ricordo della kermesse, anche l’aereoplanino, gadget di Eurochocolate 2008 firmato dalla compagnia aerea Blu Express.com, non mancherà di intrattenere i golosi visitatori, che potranno divertirsi a lanciarlo per fare centro su un grande Baule da Viaggio e vincere così un dolce omaggio.

Curioso e fornitissimo come sempre, riaprirà il Chocolate Show, il più dolce bazar del mondo, animato da oltre 6000 tipologie di prodotti rigorosamente a base di cacao e cioccolato. In Corso Vannucci si potranno trovare golosità di ogni tipo, artigianali e non, tradizionali e nuove, da degustare soli o in compagnia, da regalare e regalarsi.

Per godersi al meglio le dolcezze del Chocolate Show e vivere al massimo la città, Eurochocolate mette a disposizione dei golosi la Chococard che, al costo di soli 5 Euro, dà la possibilità di usufruire di omaggi, degustazioni e sconti non solo negli stand della manifestazione, ma anche nei negozi, nei ristoranti, teatri e musei della città.

Tra i numerosi prodotti al cioccolato che si potranno trovare al Chocolate Show anche quelli della nuova linea Play Chococolate che Costruttori di Dolcezze ha realizzato per il 2008/2009, a cominciare dalle Carte da Choco i golosi assi del cioccolato, KonoSciamoci, il cono dal packaging giovane e colorato per rompere il ghiaccio con dolcezza. Ci sarà anche la Fetta Cioccolata la tavoletta di cioccolata con la forma di una fetta biscottata ed il Personal Chocolate, il computer dedicato a tutti i golosi amanti della tecnologia, con una tastiera tutta… da mangiare. E, naturalmente, la limited edition Morso Vannucci, …da assaggiare con dolcezza! Infine, anche Costruttori di Dolcezze propone la tavoletta equa e solidale Fair Play nei due gusti classici al latte e fondente, garantita Fairtrade Italia.

Fair Play e molti altri cioccolati del commercio equo e solidale si potranno trovare nello spazio dal titolo inequivocabile, Cantiere Equosolidale, dove saranno rappresentate le più prestigiose firme del settore.

Per chi poi vorrà esplorare l’intero universo equosolidale, ritorna, per il quinto anno consecutivo Eurochocolate World, con il patrocinio e la fattiva collaborazione di ICCO (International Cocoa Organization) e Fairtrade Italia. Viaggiare con i sensi, scoprire il mondo del cacao e del cioccolato, accogliere i navigatori del gusto e accompagnarli in nuove avventure saranno gli obiettivi di tutte le attività della speciale sezione internazionale di Eurochocolate.

L’edizione 2008 di Eurochocolate, dunque, per i suoi quindici anni di vita si prospetta ancora più divertente e gioiosa di sempre. Tra le innumerevoli iniziative che animeranno Perugia dal 18 al 26 ottobre, tantissime le novità ispirate al gioco con un’attenzione particolare ai bambini.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget