lunedì 1 dicembre 2008

Mediateca Digitale Italiana

Mediateca Digitale Italiana. Mediateca Digitale Italiana è l’enciclopedia on-line di Rai Educational messa a disposizione dei docenti italiani in convenzione con il Ministero della Pubblica Istruzione.
Il sito offre alle scuole oltre 2500 unità audiovisive tratte dagli archivi storici della RAI, suddivise per materia e ordine scolastico, per una durata complessiva di oltre 1100 ore.
Ogni audiovisivo, corredato di un breve testo che ne descrive il contenuto, si propone come fulcro e punto di partenza di percorsi di studio molteplici e potenzialmente interconnessi.
I docenti delle scuole italiane, di ogni ordine e grado, possono accedere alla mediateca prenotando l’iscrizione al seguente indirizzo internet: http://www.medita.rai.it/nuovo_utente.asp
Prima di effettuare l’iscrizione è consigliabile prendere visione dei requisiti tecnici necessari (tipologia di computer, sistema operativo, connettività, etc.) cliccando su: http://www.medita.rai.it/requirements/maggio2007.pdf
Alla conferma della prenotazione seguirà la comunicazione, via e-mail, di username e password necessari per accedere al sistema.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget