Compirà 50 anni il prossimo anno, il 9 marzo per l'esattezza. E per l'occasione Barbie ha intenzione di presentarsi al proprio pubblico diversa, più affascinante e ancora in grado di conquistare.
Mattel rifà il look alla quasi cinquantenne bambola, alle prese con vendite in rallentamento e, soprattutto, con il rischio di venire schiacciata dall'agguerrita concorrenza dei nuovi prodotti, in primis i videogiochi.
Il franchise di Barbie è uno dei punti di forza della Mattel: le vendite di abiti e di Dvd della famosa bambola solo quest'anno porteranno nelle casse della società 1,2 miliardi di dollari, cioé circa un quinto del totale vendite Mattel. Ma, negli ultimi cinque-sette anni, le vendite di Barbie sono rallentate e anche quest'anno resteranno deboli.
Mattel rifà il look alla quasi cinquantenne bambola, alle prese con vendite in rallentamento e, soprattutto, con il rischio di venire schiacciata dall'agguerrita concorrenza dei nuovi prodotti, in primis i videogiochi.
Il franchise di Barbie è uno dei punti di forza della Mattel: le vendite di abiti e di Dvd della famosa bambola solo quest'anno porteranno nelle casse della società 1,2 miliardi di dollari, cioé circa un quinto del totale vendite Mattel. Ma, negli ultimi cinque-sette anni, le vendite di Barbie sono rallentate e anche quest'anno resteranno deboli.
Commenti