domenica 2 novembre 2008

Nuovo albun Tiziano Ferro

Nuovo albun Tiziano Ferro. Dodici brani nuovi, due dei quali scritti con Ivano Fossati e Franco Battiato, per tratteggiare una personalità giovane ma già precisa, per dire chi è Tiziano Ferro al mondo intero. 'Alla mia eta'', quarto e per ora ultimo cd del cantautore di Latina con residenza in Inghilterra, fuori Londra - 28 anni per la precisione - ha un taglio dichiaratamente autobiografico, quasi un'autoanalisi come ha spiegato lo stesso artista in un incontro con la stampa a Milano.

L'uscita del disco è prevista per venerdì prossimo, 7 novembre. "E' una cosa che non controllo - dice un Ferro allegro anche se un po' febbricitante -. L'album è certamente la fotografia più coerente di quello che sto scrivendo. Le insicurezze ma anche le sicurezze, i timori e le gioie. Insomma è un lavoro in equilibrio. Di una cosa sono certo, però: voglio dare un messaggio positivo, se c'é un aspetto interiore non c'è tristezza.

Sono stato ispirato dalla mia vita, ho sentito l' urgenza di scrivere forte del quotidiano". Con Fossati ha composto 'Indietro', registrata anche in versione inglese in duetto con Kelly Rowland (aggiunta come tredicesimo pezzo), con Battiato 'Il tempo stesso': "Ne sono stato onorato - sottolinea Ferro - è stato un gesto di grande generosità e di altruismo da parte loro. Franco lo ascolto da sempre e ha deciso di aiutarmi perché è un grande appassionato di musica oltre che di filosofia; Ivano è più riservato ed è stato bello che abbia condiviso la scrittura che è una cosa di estrema privacy. Ho dovuto quasi discutere con entrambi perché non volevano nemmeno i diritti Siae".

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget