mercoledì 12 novembre 2008

GIANNI SPERTI

GIANNI SPERTI. Gianni Sperti è nato a Manduria, in provincia di Taranto, il 12/04/1973 e fino all'età di 22 anni ha vissuto con la sua famiglia a Pulsano, paese natio del padre.
Dopo tre anni di rock'n roll acrobatico comincia, all'età di 16 anni, i suoi primi studi di danza moderna e poi classica.: pur di coltivare la sua passione per la danza inizia a lavorare anche come muratore. I suoi genitori, ai quali è molto legato, lo hanno sempre appoggiato nelle sue scelte professionali.
La sua carriera da ballerino comincia nel 1995, quando Gianni partecipa al provino per ''La sai l'ultima? VIP'' superandolo; la sua carriera prosegue con il programma in tre puntate condotto da Carmen Russo ''Stelle sull'acqua'', seguito dalla nuova edizione di ''La sai l'ultima?'' con Gerry Scotti e Paola Barale. A febbraio del 1996 è ballerino per ''Il Grande Bluff'' condotto da Luca Barbareschi. Dal settembre del 1996 a dicembre del 2000 continua a far parte del corpo di ballo di ''Buona Domenica'' e nel frattempo partecipa al film ''Milonga'' con Giancarlo Giannini e Claudia Pandolfi. Nel 1997 è di nuovo protagonista del piccolo schermo nella trasmissione estiva ''Ballo amore e fantasia'' condotta da Iva Zanicchi con le coreografie di Manuel Frattini; da settembre a dicembre del 1999 partecipa alla trasmissione ''L'ultimo valzer'' con Fabio Fazio e Claudio Baglioni, coreografie di Luca Tommassini. A febbraio del 2000 cura le coreografie di ''Stelle a quattro zampe''.

1 commento:

Anonimo ha detto...

poi è andato a fare il consigliere ad uomini e donne ahahahahhah

Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget