domenica 2 novembre 2008

HIV, Martina stella Insegna

HIV, Martina stella Insegna. Fare prevenzione sull'Aids e le malattie sessualmente trasmissibili tra i giovani, ma facendola fare direttamente da loro con un linguaggio a loro congeniale e immediatamente comprensibile che possa rendere il messaggio ancora più efficace. E' la sfida lanciata dal contest HiVideo che ha come madrina Martina Stella.

Promosso da NPS (Network Italiano Persone Sieropositive), HiVideo è un concorso rivolto ai ragazzi tra i 16 e i 26 anni, chiamati a realizzare uno spot destinato ai coetanei, che parli di prevenzione. Martina Stella, in un video su All Music e sul sito www.hivideo.it ha invitato tutti i partecipanti ad esprimersi in libertà con lo slogan 'Libera la tua creativita''.

Gli spot dovranno durare al massimo 1 minuto. Sono previste la sezione 'Classic', per i video realizzati con telecamera, e 'Mobile', per quelli realizzati con il telefono cellulare. I 15 più votati dagli utenti della rete verranno poi valutati da una giuria composta dalla produttrice tv Lorraine de Selle du Réal, il regista Francesco Patierno, gli attori Pietro Taricone, Fabio Troiano e Giorgia Surina e la casting director Barbara Giordani.

Culmine del concorso, organizzato con All Music, sponsorizzato da Angel Devil e Abbott, patrocinato da Regione Piemonte, Comune e Provincia di Torino, è l'evento 'HIVideo Spot Award', il 29 novembre al Palaruffini di Torino con dj set di Skin, voce degli Skunk Anansie, e Krakatoa, il duo composto da Samuel leader dei Subsonica e Pisti dei Motel Connection.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget