mercoledì 12 novembre 2008

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri. Un successo travolgente grazie a X Factor ma Giusy Ferreri, passata in pochi mesi dal ruolo di cassiera part-time a regina delle classifiche e dei download, affronta con equilibrio e concretezza il rutilante, ma effimero, mondo dello show business. E così dedica alla nonna siciliana Gaetana, 74 anni ma spirito rock, il suo primo album - 'Gaetana', nei negozi il 14 novembre - nel quale si rivela anche autrice poetica e ironica di quattro canzoni. Nata a Palermo e trapiantata nella provincia milanese dove vive con il fidanzato geometra, la 29enne Giuseppa Gaetana, in arte Giusy, pensa che per sfondare non basti il talento, "ci vuole anche fortuna".

Non si fida troppo delle oscillazioni del mercato discografico in crisi e così, invece di licenziarsi dal supermercato Esselunga di Corbetta (Milano) dove ha lavorato fino a sei mesi fa, ha preso un'aspettativa, che scadrà a giugno 2009: "Non si sa mai. Ho preso tre dischi di platino, ma se magari non vendo torno a fare la cassiera", dice a Roma l'artista che ora da Esselunga va solo a fare la spesa e la gente si accalca per un suo autografo.

1 commento:

luca ha detto...

Grande Giusy! Su Yalp.it ho visto delle bellissime interviste in esclusiva...fatte mentre preprare il nuovo disco! E' troppo una grande!

Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget