mercoledì 21 maggio 2008

Film Cinema: Gomorra!

Film Cinema: Gomorra! Esce nei dinema di tutta Italia un film che ha fatto molto clamore e che già intantissimi stanno andando a vedere. Il titolo dle film sembra un poco strano, ma è Gomorra.

Tratto dall'omonimo bestseller di Roberto Saviano, il film è un ritratto della camorra e della criminalità contemporanea nella città di Napoli. Un viaggio nel mondo affaristico e criminale della camorra che si apre e si chiude nel segno delle merci, del loro ciclo di vita. Le merci "fresche", appena nate, che sotto le forme più svariate, pezzi di plastica, abiti griffati, videogiochi, orologi, arrivano al porto di Napoli e, per essere stoccate e occultate. E le merci ormai morte che, da tutta Italia e da mezza Europa, sottoforma di scorie chimiche, morchie tossiche, fanghi, addirittura scheletri umani, vengono abusivamente "sversate" nelle campagne campane, dove avvelenano, tra gli altri, gli stessi boss che su quei terreni edificano le loro dimore fastose e assurde, dacie russe, ville hollywoodiane, cattedrali di cemento e marmi preziosi, che non servono soltanto a certificare un raggiunto potere, ma testimoniano utopie farneticanti.


Hai visto Gomorra al cinema? Lascia un tuo commento sul film in modo da consigliare gli altri che ancora non lo hanno visto.


Cast: Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo, Giorgio Morra, Salvatore Abruzzese, Marco Macor, Ciro Petrone, Carmine Paternoster.
Regia: Matteo Garrone
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Data di uscita: 16 Maggio 2008
Produttori: 01 Distribution

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget