Fiera del Lusso a Vicenza
7° SALONE INTERNAZIONALE DEL LUSSO
FIERA DI VICENZA 6-7-8 / 13-14-15 MARZO 2009
Lusso come emblema di cultura, innovazione, bellezza, buon gusto, sobrietà.
Prodotti non necessariamente costosi ma di grande qualità, realizzati con ineguagliabile maestria da artigiani italiani per una committenza raffinata.
Questa è la principale interpretazione di LUXURY & YACHTS – Salone Internazionale del Lusso – che accende i riflettori su una settima edizione, attesissima, alla Fiera di Vicenza il 6-7–8 / 13–14–15 Marzo.
LUXURY & YACHTS anche per l’edizione 2009 si presenta come una rassegna espositiva orientata all’evoluzione e alla affermazione dell’eccellenza ‘best in Italy’.
Un allestimento in stile palladiano su un parterre di 36.000 mq. lordi, affidato alla competenza dell’Arch. Carla Baratelli, fa da cornice ad una rassegna definita da molti ‘addetti ai lavori’ prima e unica nel suo genere in Italia e in Europa.
Circa 200 espositori presenti. Protagonisti assoluti: auto, barche, aerei, elicotteri, orologi, gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, arredi e complementi d’arredo per interni ed esterni, alta tecnologia, abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria, attrezzature per il benessere, viaggi di lusso, immobili di prestigio, intrattenimento, enogastronomia, editoria ecc.
La percezione del lusso è notevolmente cambiata negli ultimi tempi afferma Luciano Coin – ideatore della rassegna dal 2003 e amministratore unico di Optimist società vicentina organizzatrice dell’evento.
Oggi il lusso - ribadisce Luciano Coin - non è più ostentazione come negli anni ‘80, ma sta raggiungendo, finalmente, espressioni concrete che mettono in risalto quelle aziende ma soprattutto quegli artigiani che realizzano prodotti innovativi, curati nei minimi dettagli.
Il trionfo del bello è l’elemento che vede vincente il lusso alla ricerca di una cultura che va assolutamente sostenuta, soprattutto oggi, in un panorama economico mondiale dominato da tante incertezze.
Divertente ma allo stesso tempo affascinante l’area ‘LUXURY TOYS FOR BOYS AND GIRLS’ – novità assoluta 2009 – che raggruppa testimonianze di vero lusso nei più svariati settori manifatturieri.
Di rilievo anche la realizzazione di un’area destinata, per la prima volta, alle eccellenze del VENETO e precisamente ad aziende che appartengono rigorosamente a questa regione importantissima per lo sviluppo e la crescita dell’economia italiana.
Diverse come sempre le ‘ANTEPRIME ASSOLUTE’ che vivacizzano i due week-end di LUXURY & YACHTS. Fra queste molte sono ancora top secret fino al giorno dell’inaugurazione della rassegna – 6 marzo – perché ancora in fase di realizzazione appositamente per questo importante appuntamento fieristico.
Dal ricco repertorio delle ‘ANTEPRIME’ citiamo la presentazione di cucine, bagni, complementi d’arredo realizzati a mano con materiali preziosi o d’epoca; collezioni inedite di pellicce, calzature, borse dove domina il dettaglio prezioso e ricercato; collezioni di gioielli realizzati con un’esclusiva lavorazione e con materiali preziosi inediti; oggetti curiosi ma di un’eleganza e ricercatezza manifatturiera mai pensata.
7° SALONE INTERNAZIONALE DEL LUSSO
FIERA DI VICENZA 6-7-8 / 13-14-15 MARZO 2009
Lusso come emblema di cultura, innovazione, bellezza, buon gusto, sobrietà.
Prodotti non necessariamente costosi ma di grande qualità, realizzati con ineguagliabile maestria da artigiani italiani per una committenza raffinata.
Questa è la principale interpretazione di LUXURY & YACHTS – Salone Internazionale del Lusso – che accende i riflettori su una settima edizione, attesissima, alla Fiera di Vicenza il 6-7–8 / 13–14–15 Marzo.
LUXURY & YACHTS anche per l’edizione 2009 si presenta come una rassegna espositiva orientata all’evoluzione e alla affermazione dell’eccellenza ‘best in Italy’.
Un allestimento in stile palladiano su un parterre di 36.000 mq. lordi, affidato alla competenza dell’Arch. Carla Baratelli, fa da cornice ad una rassegna definita da molti ‘addetti ai lavori’ prima e unica nel suo genere in Italia e in Europa.
Circa 200 espositori presenti. Protagonisti assoluti: auto, barche, aerei, elicotteri, orologi, gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, arredi e complementi d’arredo per interni ed esterni, alta tecnologia, abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria, attrezzature per il benessere, viaggi di lusso, immobili di prestigio, intrattenimento, enogastronomia, editoria ecc.
La percezione del lusso è notevolmente cambiata negli ultimi tempi afferma Luciano Coin – ideatore della rassegna dal 2003 e amministratore unico di Optimist società vicentina organizzatrice dell’evento.
Oggi il lusso - ribadisce Luciano Coin - non è più ostentazione come negli anni ‘80, ma sta raggiungendo, finalmente, espressioni concrete che mettono in risalto quelle aziende ma soprattutto quegli artigiani che realizzano prodotti innovativi, curati nei minimi dettagli.
Il trionfo del bello è l’elemento che vede vincente il lusso alla ricerca di una cultura che va assolutamente sostenuta, soprattutto oggi, in un panorama economico mondiale dominato da tante incertezze.
Divertente ma allo stesso tempo affascinante l’area ‘LUXURY TOYS FOR BOYS AND GIRLS’ – novità assoluta 2009 – che raggruppa testimonianze di vero lusso nei più svariati settori manifatturieri.
Di rilievo anche la realizzazione di un’area destinata, per la prima volta, alle eccellenze del VENETO e precisamente ad aziende che appartengono rigorosamente a questa regione importantissima per lo sviluppo e la crescita dell’economia italiana.
Diverse come sempre le ‘ANTEPRIME ASSOLUTE’ che vivacizzano i due week-end di LUXURY & YACHTS. Fra queste molte sono ancora top secret fino al giorno dell’inaugurazione della rassegna – 6 marzo – perché ancora in fase di realizzazione appositamente per questo importante appuntamento fieristico.
Dal ricco repertorio delle ‘ANTEPRIME’ citiamo la presentazione di cucine, bagni, complementi d’arredo realizzati a mano con materiali preziosi o d’epoca; collezioni inedite di pellicce, calzature, borse dove domina il dettaglio prezioso e ricercato; collezioni di gioielli realizzati con un’esclusiva lavorazione e con materiali preziosi inediti; oggetti curiosi ma di un’eleganza e ricercatezza manifatturiera mai pensata.
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