lunedì 19 gennaio 2009

Pacifico Village

Martedì 20 gennaio Village (ore 13,34, con Silvia Boschero) ospita il live in diretta del cantautore Pacifico, da poco uscito col nuovo album "Dentro ogni casa" anticipato da settimane dal brano "Tu che sei parte di me" in coppia con Gianna Nannini.

Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, nasce a Milano nel 1964 in una famiglia di origini campane. Musicista autodidatta, suona chitarra, basso e pianoforte. Milita per una decina d'anni in un importante gruppo della scena underground milanese (Rossomaltese), che fonda nel 1989 con Luca Gemma, dando alle stampe due dischi ("Santantonio" e "Mosche libere"). Nel 2001 esordisce solista e vince la Targa Tenco per la miglior opera prima. Nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo con il brano "Solo un sogno", con il quale si aggiudica il Premio per la Miglior Musica, cui segue la pubblicazione del suo secondo album "Musica leggera". Nel 2005 partecipa con Stefano Bollani, Enrico Rava e Petra Magoni al disco della Banda Osiris contenente le musiche per i film di Matteo Garrone. Nel 2006 il nuovo album "Dolci Frutti Tropicali" (dove collaborano Samuele Bersani, Roy Paci e Petra Magoni). Negli anni scrive anche per altri (Gianna Nannini, Gianni Morandi, Celentano). Il nuovo album si intitola "Dentro ogni casa" e vece la partecipazione del chitarrista dei Blonde Redhead, della Nannini e della cantante italo-marocchina Malika Ayane.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma è vero che Pacifico va con Caterina Caselli?Ha 20 anni più di lui! Sono stati visti insieme...lo sanno tutti!che schifo ragazzi... cosa non si fa per fare un disco e avere un po di soldi per la promozione...ci si scopa le vecchiette che poi anche lei o donne o ragazzini pensare che mi piaceva lui...ma dopo questa ragazzi.Mah!

Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget