martedì 6 gennaio 2009

EX: Film Ex

Tra poco nei migliori cinema italiani uscirà un film campione di risate e divertimento che farà ritrovare ognuno di noi in una delle tante scenette del film. Il film si intitola Ex ed è dedicato appunto alle sotrie d'amore andate.

Ecco una breve intervista all'autore del film che vedremo prossimamente nei migliori cinema italiani. Prodotto dai Lucisano, sarà al cinema il 13 febbraio in 700 copie.Brizzi, il titolo è già tutto un programma...
–Certo. “Ex” è una commedia corale, incentrara sugli amori finiti: un tema universale molto attuale.

E per farlo, con un budget di 9 milioni di euro, ha scelto un cast d’eccezione: proprio lei che ama scoprire talenti?!
–Ebbene sì: ho consultato l’elenco telefonico del cinema italiano! Per usare un paragone calcistico, io che, coi miei film, ho fatto sempre la squadra del Chievo rivelazione del campionato, ho finalmente realizzato il mio sogno: avere i migliori in squadra come la Juve!

E come ci è riuscito?
–Alcuni li ho dovuti corteggiare tanto, vedi Vincenzo Salemme (che nel film fa coppia con Nancy Brilli e lotta con lei per il non affidamento dei figli) e Silvio Orlando nei panni di un giudice divorzista. Poi ci sono Claudio Bisio, ex marito di Elena Sofia Ricci, che si gode la vita; Claudia Gerini che con Flavio Insinna e Gianmarco Tognazzi forma un terzetto divertente; Cristiana Capotondi, Alessandro Gassman, Cécile Cassel...

Quanto c’è di autobiografico nella sceneggiatura?
–Tantissimo. Abbiamo lavorato un anno per preparare questo film che farà ridere, sicuro, ma anche riflettere sulla vita.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget