lunedì 19 gennaio 2009

Morgan

Morgan. Conosciuto ai più come Morgan (nato a Milano il 23 dicembre 1972) è sicuramente uno degli eclettici artisti italiani.

I suoi interessi spaziano dalla musica in tutti i suoi molteplici aspetti (leader dei Bluvertigo, cantante solista, compositore, produttore) al cinema, dalla scrittura all’arte in genere. Tutto ha inizio nel 1991 con la fondazione dei Bluvertigo, con i quali pubblica la cosiddetta trilogia chimica: Acidi e basi (1995), Metallo non metallo (1997) e Zero (1999).
Nel 2001 partecipano al Festival di Sanremo con il brano L’assenzio, inserito nell’album più recente delle band Pop Tools.

Canzoni dell'appartamento, il primo album da solista di Morgan, esce nel maggio del 2003 e vince il premio Tenco. Nel 2004 esordisce nel mondo del cinema componendo la sua prima colonna sonora per il lungometraggio di Alex Infascelli Siero delle vanità.
Il 2005 vede Morgan impegnato su due fronti, la pubblicazione del remake del noto album Non al denaro, non all'amore né al cielo, inciso nel 1971 da Fabrizio De André e la collaborazione con Andrea Pezzi per le parti musicali del suo programma su Rai 2 Il Tornasole.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget
Si è verificato un errore nel gadget