Passa ai contenuti principali

Olimpiadi di Pechino, fioretto

Olimpiadi di Pechino, fioretto. Una stoccata più brutta di così la scherma azzurra non poteva proprio immaginarsela. A solo una settimana dall'inizio delle Olimpiadi di Pechino l'Italia perde il fiorettista Andrea Baldini trovato positivo all'antidoping: lo schermidore era una delle speranze di medaglia d'oro e dopo i casi Riccò e Bastianelli è il terzo atleta italiano nelle due ultime settimana a dover abbandonare per lo stesso motivo il sogno di gareggiare alle Olimpiadi cinesi. Al suo posto in Cina andrà il bresciano Andrea Cassarà, anche se Baldini assicura "di essere pulito" e apre alla possibilità di un complotto teso a farlo fuori dalla squadra. "Non ho nessuna prova per parlare di un complotto ma - ammette - posso dire con certezza che non ho mai assunto quel farmaco né il medico federale me lo ha somministrato".

Il 23enne atleta livornese ha assicurato di non aver assunto volontariamente nessuna sostanza incriminata. "Non ho assunto volontariamente nessun farmaco che mi è stato imputato nel controllo antidoping - ha affermato Baldini incontrando i giornalisti - e non ritengo che il medico federale possa avermi somministrato nessun farmaco al di fuori dell'antibiotico che avevo regolarmente dichiarato durante il controllo antidoping". Baldini ha raccontato di aver ricevuto la notizia la scorsa notte. "E' stato piuttosto duro da digerire - ha detto - perché non ci credevo. Non ho dormito tutta la notte ma ho preferito essere qui e parlare con voi perché posso camminare a testa a alta, io sono pulito".

Baldini è risultato positivo ad un diuretico in un test antidoping effettuato dalla federazione internazionale scherma durante i campionati europei di Kiev ed è stato subito escluso dalla squadra azzurra. "L'analisi del primo campione delle urine, effettuata presso il laboratorio antidoping di Praga, ha evidenziato - ha reso noto in un comunicato la federazione italiana scherma - la presenza di un farmaco diuretico: il furosemide. La FIS ha chiesto immediatamente al presidente della commissione medica della FIE di attivarsi al fine di sollecitare l'effettuazione delle controanalisi delle urine dell'atleta con la massima urgenza possibile. Alla luce della positività, il Coni ha escluso l'atleta dalla Squadra Olimpica".

La notizia ha colto di sorpresa tutti e in particolare la famiglia di Baldini: "Vi prego, siamo sconvolti - ha detto Enrico Baldini, padre di Andrea - Non siamo in grado di rilasciare dichiarazioni. Lasciateci in pace, vi prego. Non ci sentiamo in questo momento di poter dire qualcosa. Rivolgetevi all'aeronautica militare". Per la madre Rita si tratta di "una cattiveria, una carognata. Mio figlio non si merita tutto questo". Incredulo di quanto accaduto anche Salvatore Sanso, il fiorettista azzurro con il quale Baldini spesso Si allena. "Non crederò mai alla colpevolezza di 'Baldo'. Anche se le controanalisi dovessero confermare la sua positività, per me resterà sempre un atleta pulito, vittima però di non so cosa".

Commenti

Post popolari in questo blog

Video foto MARGHERITA PRATICO'

MARGHERITA PRATICO'! Una delle bellissime ragazze della trasmissione Distraction è siicuramente la sexy MARGHERITA PRATICO'! MARGHERITA PRATICO' è una ragazza semplice, simpatica e veramente bellissima. Godetevi questo video tratto da Youtube dove si vedono le grazie di MARGHERITA PRATICO'! Insomma, se vi piace MARGHERITA PRATICO' non potete perdere questo meraviglioso video!

Alessandra Mastronardi e i Cesaroni

Alessandra Mastronardi è stata lanciata l'anno scorso dal telefilm di Canale 5 I Cesaroni, con Elena Sofia Ricci, e Claudio Amendla, ma in Tv la possiamo vedere anche negli spot della Tim, Adesso, afferma l'attrice, si trova di nuovo sul set per preparare le puntate della seconda serie...ma nel frattempo studia per gli esami universitari. La'ttrice si è da poco lasciata con l'attore di Notte prima degli esami, Eros Galbati. La storia dice Alessandra, è terminata per decisione comune. I due sembravano molto innamorati e forse all'inizio così è stato. Vedremo cosa gli riserverà il futuro.

Foto Tette Debora Caprioglio

E' appena finita l'edizione 2007 dell'Isola dei Famosi dove ha partecipato anche la stupenda Debora Caprioglio. Purtroppo per noi sull'isola Debora Caprioglio non rendeva tantissimo poichè era costretta a mangiare poco, anzi pochissimo e poi era sempre sotto il sole cocente e la sua bellissima e sexy pelle si è rovinata presto. Ma vi ricordate com'èera Debora Caprioglio? Beh, allora vi giro una immagine di Debora Caprioglio in piena forma. Nel video potete ammirare le grazie di Debora Caprioglio! veramente stupende! Debora Caprioglio con le tette al vento durante una trasmissione televisiva di qualche tempo fa! Imperdibile! Foto Tette Debora Caprioglio