Passa ai contenuti principali

DIETA DIMAGRANTE PERDERE PESO

Dieta dimagrante per perdere peso?
Se stai cercando di dimagrire senza fare grosse rinunce e senza danneggiare la tua salute, allora sei arrivato nella pagina giusta!
Per dimagrire e perdere peso, seguendo una dieta dimagrante non occorre avere delle conoscenze di chimica avanzate oppure di ingegneria, ma bisogna solo conoscere come funzionano gli alimenti che noi ingeriamo quotidianamente. Infatti, capendo come sono composti gli alimenti, possiamo capire come essi vengono assimilati dal nostro corpo e quindi possiamo vedere cosa evitare e cosa invece mangiare.
Gli alimenti si suddividono essenzialmente in tre macronutrienti: i carboidrati, i grassi e le proteine.
I Carboidrati: sono la fonte primaria di energia per il nostro corpo. A seconda della loro composizione chimica, hanno una velocità di assimilazione differente, cioè forniscono energia in maniera più o meno veloce. Quando sono di tipo veloce, tendono a far ingrassare poichè se l'energia che essi forniscono non serve al nostro organismo, questo la immagazzina sotto forma di grasso.


In generale, i carboidrati migliori per la dieta sono quelli complessi, come riso, riso integrale, pasta integrale ed in generale tutti i prodotti integrali. Potete però aggiungere delle verdure ai carboidrati più semplici (come la pasta), per rallentare il processo di assimilazione e quindi farla diventare migliore ai fini della dieta dimagrante. In tal modo il nostro stomaco digerisce più lentamente i carboidrati e rilascia energia in modo lento, come se avessimo assunto nella nostra dieta dei carboidrati a lenta assimilazione.
I Grassi: i grassi servono per molte funzioni del nostro corpo e sopratutto delle nostre articolazioni e di alcune ghiandole che regolano la funzione e la secrezione di molti ormoni. Inoltre, apportano un gran quantitativo di calorie e per questo devono essere evitati, sopratutto negli alimenti come i dolci , i fritti e gli olii. Fanno molto bene i grassi vegetali e quelli derivanti dal pesce. I grassi derivanti dal pesce sono in molti casi dei grassi "buoni", poichè non contengono colesterolo e anzi lo combattono. Tali gassi sono chiamati Omega 3--6-9.
Le Proteine:servono per costruire tutte le cellule del nostro corpo ed in particolare quelle che costituiscono i muscoli. Forniscono un medio livello di calorie, anche se in molte carni le proteine nascondono molto grasso e diventano così sconsigliate per una dieta dimagrante. Non bisogna abusare con le proteine.
Cercate di mangiare fonti proteiche poco grasse, come le carni bianche, le uova (ma solo il bianco), e quelle di origine vegetale (presenti nei legumi). Le proteine in generale vengono assorbite lentamente dal nostro corpo e quindi tendono a non farci ingrassare (in sostanza mantengono basso il livello di insulina nel sangue e quindi accumuleremo poche calorie). Mangiare molte proteine fà male alla salute poichè quando vengono metabolizzatre dal nostro fegato, generano uno scarto di azoto che è dannoso.
Ultimo appunto, mangiate molta verdura poichè essa contiene molte fibre che non hanno nessuna calorie e anzi, permettono agli altri alimenti di essere digeriti lentamente, evitando il fenomeno dell'ingrassamento.
Se queste informazioni non sono state sufficienti, Vi invito a leggere le altre rubriche del sito, o a scrivermi direttamente per ottenere dei consigli per una dieta dimagrante, gratis!

Commenti

Anonimo ha detto…
ho seguito i vostri consigli e sono riuscito a dimagrire 20 kg senza sforzi.grazie

Post popolari in questo blog

Video foto MARGHERITA PRATICO'

MARGHERITA PRATICO'! Una delle bellissime ragazze della trasmissione Distraction è siicuramente la sexy MARGHERITA PRATICO'! MARGHERITA PRATICO' è una ragazza semplice, simpatica e veramente bellissima. Godetevi questo video tratto da Youtube dove si vedono le grazie di MARGHERITA PRATICO'! Insomma, se vi piace MARGHERITA PRATICO' non potete perdere questo meraviglioso video!

Alessandra Mastronardi e i Cesaroni

Alessandra Mastronardi è stata lanciata l'anno scorso dal telefilm di Canale 5 I Cesaroni, con Elena Sofia Ricci, e Claudio Amendla, ma in Tv la possiamo vedere anche negli spot della Tim, Adesso, afferma l'attrice, si trova di nuovo sul set per preparare le puntate della seconda serie...ma nel frattempo studia per gli esami universitari. La'ttrice si è da poco lasciata con l'attore di Notte prima degli esami, Eros Galbati. La storia dice Alessandra, è terminata per decisione comune. I due sembravano molto innamorati e forse all'inizio così è stato. Vedremo cosa gli riserverà il futuro.

Foto Tette Debora Caprioglio

E' appena finita l'edizione 2007 dell'Isola dei Famosi dove ha partecipato anche la stupenda Debora Caprioglio. Purtroppo per noi sull'isola Debora Caprioglio non rendeva tantissimo poichè era costretta a mangiare poco, anzi pochissimo e poi era sempre sotto il sole cocente e la sua bellissima e sexy pelle si è rovinata presto. Ma vi ricordate com'èera Debora Caprioglio? Beh, allora vi giro una immagine di Debora Caprioglio in piena forma. Nel video potete ammirare le grazie di Debora Caprioglio! veramente stupende! Debora Caprioglio con le tette al vento durante una trasmissione televisiva di qualche tempo fa! Imperdibile! Foto Tette Debora Caprioglio